La Nuova Ford Mondeo desidera incarnare l’ultima frontiera del cosiddetto “kinetic design” recentemente sviluppato in casa Ford con l’idea di rappresentare in un’unica veste progettuale la forza e l’energia unita alla dinamicità. Esplicative, in questo senso, le parole di Martin Smith, Direttore Esecutivo Design di Ford Europa: “Con la nuova Mondeo si è voluto creare un legame emotivo, capace di attrarre il pubblico da un punto di vista estetico, ancor prima di apprezzare la sua tecnologia”.
Il risultato è una vettura dalla linea elegante e slanciata, che conquista per la sua fluidità e la sua aerodinamica senza rinunciare all’ampiezza degli spazi interni e alla comodità. Disponibile sia in versione quattro porte che station wagon, è pensata per soddisfare ogni genere di pubblico alla ricerca di un’auto elegantissima e nello stesso tempo estremamente funzionale.
È la tecnologia che fa la parte del leone in questa macchina, che si rivela innanzi tutto nell’installazione di serie della nuova generazione dello Human Machine Interface (HMI).
Si tratta di un sistema di comandi e di strumenti informativi relativi a tutte le funzionalità del veicolo che ottimizza in senso ergonomico qualsiasi interazione per rendere ogni attività a portata di mano e d’occhio senza sforzo. Tra gli altri sistemi tecnologici, utilissimo il Controllo Interattivo delle Dinamiche del veicolo (IVDC) su cui può essere montato anche il sistema di Assistenza alla Partenza in Salita (HLA).
I motori disponibili sono sette, con potenze comprese tra i 123 CV e i 220 CV.
Video promozionale della nuova Ford Mondeo
Video: direttamente dall'ultimo 007, ecco la nuova Ford Mondeo