Si tratta di ibride, ma non nel senso che sfruttano la doppia alimentazione, ma nel senso che si trovano a metà tra il segmento C e le monovolume. Stiamo parlando delle nuove sorelline della Ford C-MAX e C-MAX7, rispettivamente versione a 5 e a 7 posti.
Insomma due vetture che offrono spazio e comfort decisamente superiore a vetture come la Golf ma a un prezzo inferiore rispetto a cugine come Renault Scénic, Picasso, o Touran. La lunghezza delle 5 posti è di 4,38 metri (+ 1 cm), larga 1,83 (+ 1 cm), alta 1,63 (+ 3 cm) con un passo superiore di 1 cm che sale così a 2,65 metri.
Internamente non ci sono grosse novità, se si esclude l'ordine dei sedili che ora sono tre singoli 40/20/40 ripiegabili in seconda fila. Potrete poi godere dell'innovativo meccanismo Comfort, esclusiva della Ford, con il quale potrete ripiegare il sedile centrale mentre le sedute esterne scorrono diagonalmente indietro e verso l’interno. In questo modo otterrete una comoda configurazione 2+2. Simile anche il bagagliaio che scende a 471 litri rispetto ai 473 precedenti.
Per quanto riguarda invece la 7 posti, la novità riguarda le comodissime porte scorrevoli che vi consentiranno di parcheggiare anche in condizioni di spazio ridotto. Porte scorrevoli che godono anche di un ingegnoso sistema di sicurezza che scongiura il pericolo di chiusura accidentale qualora siate in pendenza.
Com'è giusto che sia, se volete viaggiare in sette persone lo potrete fare agevolmente, ma il vero viaggio si potrà fare in cinque persone con tantissimi bagagli al seguito. Il bagagliaio se siete a pieno carico di passeggeri si limiti giustamente a 92 litri, mentre se vi limitate a 5 aumentano fino a 475 con la terza fila reclinata.
Video Nuove Ford C-Max 2010 interni e sedili
Video Nuove Ford C-Max sistema navigazione
Video esterni Nuove Ford C-Max 2010 5 e 7 posti
1 COMMENTO
bibi
19/11/2010 alle 14:09:06Ma dei colori interni non ci parla nessuno ? Fanno schifo, non c' è possibilità nemmeno a pagamento ad averla con interni più decenti, chiari magari, che darebbero una nota di classe, non solito nero da sudicio. Pure le auto piccole hanno l' allestimenti a scelta, belli che li personalizzano. Peccato.