La commercializzazione ufficiale entro il 2025 delle nuove Honda elettriche, nel frattempo un nuovo concept elettrico si prepara ad essere svelato al Salone di Ginevra, mentre Honda ha già diffuso le prime immagini del prototipo. La nuova auto elettrice Honda è stata sviluppata puntando soprattutto alla funzionalità e all'uso che ne verrà fatto.
Dalle prime immagini svelate, il design risulta pulito e semplice, spiccano i due piccoli fari circolari a LED, la mascherina e i montanti neri su carrozzeria bianca e i disegni rimandano chiaramente al Concept Urban EV che Honda aveva inizialmente presentato nel 2017 al Salone di Francoforte. Confermate, inoltre, le piccole telecamere al posto degli specchietti esterni, mentre l’abitacolo mostra una plancia più classica e almeno quattro sedili.
Il nuovo prototipo elettrico sarà in produzione e in vendita entro quest’anno, motivo per il quale si pensa sia una versione rivista della Urban EV. La nuova Honda elettrica in arrivo sul mercato rientra nel progetto Electric Vision della Casa nipponica che in Europa punta ai due terzi di vendite di auto elettrificate dal 2025.
Video: Hona Ubran EV