Al Salone di Detroit 2015 Hyundai presenta il nuovo modello Santa Cruz, concept car che coniuga le forme di un Suv e la praticità di un pick up. Hyundai definisce la nuova Santa Cruz come Crossover Truck, spiegando che sotto al cofano anteriore monta un motore a gasolio capace di erogare 190 cavalli e 406 Nm.
Secondo i numeri ufficiali forniti, questo propulsore è capace di consumare 7.8 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto, permettendo alla Santa Cruz buone prestazioni combinate con un'ottima efficienza di marcia. Non si conoscono ancora tempi di arrivo della vettura sul mercato per prezzi, per cui bisognerà aspettare ancora un po’.
Ma la Santa Cruz non è l’unica novità che Hyundai presenta a Detroit: pronte ad arrivare anche le Hyundai Sonata Hybrid e Hyundai Sonata Plug-in Hybrid, due berline ibride con motore 2.0 litri benzina GDI. La Hyundai Sonata Hybrid vanta 193 cavalli e può percorrere fino a 100 chilometri con 5.6 litri di benzina mentre l’altro modello Plug-in ha qualche cavallo in più e può raggiungere quota 202 cavalli. L’autonomia elettrica dichiarata è di 35 chilometri.