Kia Ex_Cee'd cabrio al Salone di Ginevra. concept car che anticipa la cabrio della casa coreana

Al Salone di Ginevra è possibile ammirare la nuova concept car Ex Cee’d cabrio della Kia. Si tratta di una vettura che vuole anticipare le logiche progettuali che la casa coreana intende riversare nella cabriolet di prossima immissione sul mercato. Il disegno delle sue forme e la scelta delle tecnologie sono affidati al responsabile del design della Kia, Peter Schreyer, che ha una sua concezione particolare del cabriolet, a partire dalla capote. In una dichiarazione, Schreyer afferma: “Sono convinto che la capote in tessuto conoscerà un rilancio e, a mio parere, questo tipo di tettuccio rimane l’elemento fondamentale per un cabriolet davvero avvincente”.

Chi si avvicinerà allo stand Kia, troverà l’auto con una carrozzeria verniciata in bianco e la capote in tela. Per quest’ultima il colore scelto è il “cioccolato amaro” a fare un bel contrasto sbarazzino con il candore delle lamiere.

Vista frontalmente, l’auto mostra un muso elegante con l’apertura del radiatore affiancata, sotto i fari, da due prese d’aria con cornice cromata, che slanciano ulteriormente la linea a cuneo del cofano motore. Osservata lateralmente, i cerchi in lega da 19 pollici – che verosimilmente non si ritroveranno nella versione in commercio – danno maggior leggerezza alla carrozzeria.

Internamente la Ex Cee’d cabrio è una quattro posti con bagagliaio molto ristretto, che fa capire bene come in realtà l’auto sia concepita, nel caso di un viaggio a lunga percorrenza, per un uso da parte di due soli passeggeri.

1 COMMENTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

1 Commento

  •  
    giancarlo
    27/02/2008 alle 18:52:48

    molto carina mi piacerebbe saperne di piu avendo una piccola cabrio da sostituire

T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 57619,04 > 57619,02