Si svolgerà a inizio aprile il Salone dell’Auto di New York, uno degli eventi più importanti per scoprire il polso delle novità nel mondo automobilistico americano. In vista di questo avvenimento Hyundai ha rilasciato alcune anticipazioni in merito alle caratteristiche che avrà la sua nuova ammiraglia, pensata proprio per il mercato statunitense: la Genesis, ancora in fase di concept car.
A caratterizzare la carrozzeria è la linea elegante e sobria, che propone un design non particolarmente originale e identificabile, ma di buona presa estetica.
La trazione della nuova regina Hyundai sarà posteriore, cosa che rappresenta un’innovazione per la casa coreana in relazione ai modelli proposti negli USA, mentre le sospensioni sono indipendenti con cinque punti di ancoraggio sia sulle ruote anteriori che posteriori.
Il propulsore è il nuovo V8 “Tau” da 4627 cc capace di erogare una potenza superiore ai 300 CV a cui corrisponderà un’accelerazione da ferma ai cento chilometri orari in un tempo inferiore ai sei secondi.
Il cambio è automatico a sei rapporti. Tra gli altri equipaggiamenti tecnici si notano il cruise control e il controllo elettronico della stabilità. Internamente il passeggero trova i sedili riscaldati o refrigerati, un navigatore incorporato nella plancia con telecamera di retromarcia, la radio HD e un sistema di connessione Bluetooth per mettere l’impianto elettronico di entertainment dell’auto in collegamento con altri dispositivi come un cellulare o un palmare.
Verosimilmente l’auto verrà commercializzata negli USA nel 2008 a un prezzo di circa 30.000 dollari.
Michael 1963
21/03/2009 alle 23:59:23A me piace molto la "Genesis" versione berlina 4 porte, o se preferite, versione Sedan. Quando la faranno diesel? Con un bel diesel intorno ai 2.500 - 3.000 c.c. sarebbe perfetta pure per il mercato europeo. Inoltre una ???Genesis??? commercializzata in Europa eleverebbe notevolmente l???immagine Hyundai, che qui da noi è vista ancora come un marchio di tipo economico.