La Hyundai Santa Fe è una delle vetture che hanno contribuito al successo del marchio coreano. Un vero e proprio must all'interno del segmento suv.
Una vettura che ha avuto sempre grande successo, sia in Europa che negli Usa. In tutto Hyundai è riuscita a piazzare qualcosa come 2,5 milioni di esemplari.
Motivi sufficienti a spiegare perchè si è deciso di non abbandonare il nome Santa Fè in luogo della ix45: si tratta di un marchio troppo riconoscibile e a cui Hyundai e clienti sono troppo affezionati per disfarsene con semplicità.
La nuova Hyundai Santa Fe con motore 2.2 litri CRDi 197 CV 4WD dospone di cambio automatico a 6 rapporti. Una vettura che costituisce la naturale evoluzione della specie, un'auto eprfetta per coloro i quali amano la ix35 ma desiderano ancora più spazio.
La 2.2 CRDi con cambio automatico e trazione integrale permanente dispone di un motore che costituisce la versione evoluta del turbodiesel da 197 CV. Un motore in grado di assicurare consumi di 6,7 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 147 g/km.
Per mettere le mani sulla nuova Hyundai Santa Fe dovrete aspettare i primi mesi del 2013. Il prezzo di partenza è di 27.600 euro per la versione 2.4 GDI 2WD Classic a benzina. Se preferite le versioni Diesel nei tre allestimenti previsti Classic, Comfort e Style dovrete spendere una cifra tra i 30 e i 40.000 euro.
Nuova Hyundai Santa F?¿ 2012: interni
Nuova Hyundai Santa F?¿ 2012: esterni