Si può finalmente ordinare la nuova Jeep Renegade, con trazione integrale, caratterizzata da un design molto dinamico e particolare, adatta sia in città che in percorsi extra urbani, e dotata di grandi capacità di guida su strada, grazie all’esclusivo cambio automatico a 9 rapporti, due sistemi di trazione, propulsori dai consumi efficienti e una vasta gamma di dispositivi per la sicurezza.
La nuova Renegade è disponibile in tre allestimenti standard Longitude, Limited e Trailhawk, quest’ultimo studiato specificamente per la guida in fuoristrada. Tra le dotazioni più interessanti della Trailhawk, le sospensioni off road rialzate, la protezione sottoscocca, il gancio di traino posteriore, e l’hill descent control.
Sulla versione d’accesso Longitude troviamo di serie le barre al tetto di colore nero, i cerchi da 16”, i fendinebbia, i quattro vetri elettrici, il climatizzatore manuale, il cruise control, freno a mano e servosterzo elettrico, Hill start assist e Radio Uconnect con schermo touchscreen da 5", mentre l’allestimento Limited vanta in più cerchi da 17”, vetri posteriori oscurati, sensori di parcheggio, climatizzatore automatico bi-zona, Forward collision warning plus e Lane departure warning plus con avviso di abbandono corsia.
Per quanto riguarda i motori si parte con il 1.4 MultiAir Turbo benzina 140 CV e i due diesel 1.6 e 2.0 MultiJet (120 e 140 CV), a scelta con cambio manuale, doppia frizione o automatico 9 marce. Il listino prezzo di questo nuovo suv non è ancora stato ufficializzato, ma i prezzi dovrebbero partire da 20.000 euro.
Video: Nuova Jeep Renegade 2014