Al via in Italia la a commercializzazione della Jeep Renegade nelle versioni Trailhawk e Limited dotate di cambio automatico a nove rapporti in abbinamento al motore turbodiesel 2.0 Multijet di seconda generazione con taratura da 140 o 170 Cv e trazione integrale 'Jeep Active Drive Low'. Le vetture sono dotate di trasmissione elettronica AT9, provvista di comando 'shift-on-the-fly', con possibilità di selezione manuale AutoStick.
Il controllo della trasmissione monitora accuratamente temperatura, velocità e attivazione del controllo elettronico della stabilità, per un miglior comfort di guida e una maggiore attenzione al dettaglio. Abbinato al turbodiesel 2.0 Multijet II da 140 e 170 Cv, il cambio automatico a 9 rapporti è coadiuvato dalla trazione integrale Jeep Active Drive Low che aggiunge al Selec-Terrain il controllo della velocità in discesa Hill-Descent Control il veicolo può affrontare discese ripide sfruttando il sistema ABS per controllare la velocità di ciascuna ruota) e, solo nella versione Trailhawk, anche la modalità 'Rock' che massimizza la trazione sulla ruota in grado di garantire la maggiore presa.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, i costi delle versioni Limited e Trailhawk con cambio automatico a 9 marce partono rispettivamente da 31.300 e da 32.800 euro.
Video: Jeep Renegade Trailhawk