La nuova Wrangler Artic è una vettura che va provata su strada per capire quali infiniti miglioramenti sono stati apportati. L'MRE calcola la perdita potenziale di contatto del pneumatico con il suolo.
Se necessario, si riduce ed i freni sono applicati correttamente per stabilizzare il veicolo. Dispone di tre modalità selezionabili: completamente attivato (default), in parte attivato (off Traction Control) e totalmente disabilitato, per la guida off-road. La frenata di emergenza, con freni a disco ventilati ad alta resistenza, coronano una serie di servizi che garantiscono una frenata precisa e sicura in condizioni avverse. Ha anche l'Hill Start Assist e il controllo in discesa.
Nonostante tutta questa tecnologia, il Wrangler resta una vettura che dispone di un tocco distintivo alla guida del veicolo che lo rende diverso e sicuramente apprezzato, in particolare per gli appassionati di 4x4 pura e pratica. E i meno esperti possono anche godere di una vettura che, forse, prima potevano trovare difficile da controllare e che ora si può definire una vettura da sogno.
La gamma Wrangler comprende tre versioni: Sport, Sahara e Rubicon. Le prime due hanno caratteristiche di trazione Command-Trac e Rock-Trac Rubicon in combinazione con riduttore 4:01, permettendo un inizio molto lento per superare le maggiori difficoltà. E sempre con motore diesel 2,8 CRD da 200 CV.
Le 80 unità hanno dettagli come cerchi neri, hardtop dipinti in nero e grigio argento, sedili speciali, tappeti di disegno di tracce di pneumatici, sistemi multimediali e 368-watt audio Infinity, ecc. I prezzi per questa serie speciale sono a partire da 35,103 euro a 39.300, e sono offerti con due tipi di carrozzeria e quattro con trasmissioni manuali o automatiche. Nel mese di giugno sarà pubblicata un'altra serie speciale chiamata Mountain, come l'Artic, con ispirazione l'alpinismo.
La gamma Wrangler va dai 28,959 euro (Sport di base) ai 41,435 (Rubicon Unlimited).
Nuova Jeep Wrangler Arctic 2012: test drive e prova
Nuova Jeep Wrangler Arctic 2012: prova su strada e test