L'Acrtic è una serie speciale limitata a 80 unità della Wrangler 4x4 con una finitura unica, bianco e grigio argento, e il prezzo di 35,103 euro. Il suo motore diesel produce 200 CV.
Se l'icona del marchio Jeep sono le vetture stradali, la Wrangler è la sua migliore. Non per nulla è il discendente diretto del veicolo sviluppato per l'esercito degli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale. In tempo di pace è diventato un oggetto di culto. In ogni caso, è la vettura che ha mantenuto più fedelmente le caratteristiche che identificano un SUV, basando le sue qualità da fuori strada, nelle parti meccaniche, mentre la maggior parte dei suoi concorrenti hanno fatto affidamento sul funzionamento dell'elettronica.
Questa situazione ha avuto una controparte: il comportamento su strada. La Wrangler ha avuto una macchina quasi limitata, che ha relegato una seconda auto per fuoristrada e week-end, ma poco pratica di giorno o per viaggiare su strada. Ma tutto questo è cambiato radicalmente, e il Wrangler ora è funzionale come qualsiasi altra vettura, mantenendo l'estetica di quel carattere ribelle e avventuroso fornito da sempre.
È ora possibile spostarsi sull'asfalto con la sicurezza di un'autovettura, con l'assistenza di controllo della stabilità ESC, che comprende assistenza alla frenata di emergenza BAS, sistema di controllo elettronico di trazione e ERM mitigazione roll, di monitorare costantemente il percorso del veicolo. Se necessario, l'ESC c'è sui freni su ogni ruota, oppure l'erogazione di potenza misurato, anticipando un eventuale sovrasterzo o di sottosterzo.
Nuova Jeep Wrangler Arctic 2012: esterni
Nuova Jeep Wrangler Arctic 2012: nuovo alletsimento