Dopo il grande successo già ottenuto sul mercato ibrido, la Niro Hybrid si ripresenta in tre nuove versioni: Urban, Style ed Energy. La versione d’ingresso Urban ha una dotazione di serie completa che comprende luci a LED, cruise control e controllo della marcia in corsia e climatizzatore automatico. Presente anche l’assistente per la marcia in corsia, le luci a LED e il supporto al Bluetooth ad attivazione vocale. La versione Style corrisponde alla ricca versione di lancio del crossover, mentre l'allestimento Energy rappresenta il top di gamma, con contenuti da un'autentica ammiraglia, come Kia Navigation System da 8”, AEB, Smart Cruise Control, sistema audio JBL, fari allo xeno e sedili in pelle.
La Kia Niro integrauno schema ibrido parallelo che prevede la possibilità di far funzionare i due motori, un termico da 1,6 litri e un elettrico da 32 kW, sia in maniera combinata che singolarmente, garantendo consumi di 3,8 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 88 grammi per chilometro secondo il ciclo NEDC. Completa la dotazione tecnica un cambio automatico-sequenziale a doppia frizione a sei velocità e una batteria ai polimeri-ioni di litio.
Decisamente concorrenziale il prezzo: in caso di rottamazione o permuta, si potrà acquistare la nuova Kia Niro Hybrid al prezzo di 21.900 euro. Come tutte le altre Kia, anche la Niro ha l’esclusiva garanzia estesa Kia 7anni/150.000 km.
Video: Kia Niro Hybrid 2017