E' stata una delle auto più vendute e tuttora continua ad essere particolarmente apprezzata sul mercato: stiamo parlando della Kia Rio che arriva in nuova versione restyling che prevede nuovi dettagli stilistici e pronta ad essere venduta a partire dai primi mesi del 2015. E’ stato Peter Schreyer, padre del modello del 2011, ad occuparsi dei piccoli ritocchi della vettura, modificandone leggermente la griglia tiger nose, la forma del paraurti anteriore e dei fendinebbia, nuovi cerchi in lega con diametro da 15, 16 o 17 pollici che si aggiungono al nuovo paraurti posteriore di foggia inedita.
Nuova anche la gamma colori che include per la prima volta le tinte Urban Blue e Digital Yellow e novità anche nell’abitacolo che si differenzia da quello del modello precedente per la presenza di finiture cromate attorno alle bocchette di aerazione e per il nuovo design della console centrale all’altezza del sistema di infotainment.
La Kia Rio restyling, inoltre, può per la prima volta essere dotata di radio digitale DAB e del sistema audio-video navigazione con display da 7". Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Rio sarà disponibile con quattro motori ad alta efficienza con potenze comprese fra i 75 e i 109 CV, in abbinamento al cambio manuale 5 o 6 marce o l’automatico 4 marce.
Video: Kia Rio