Kia Soul vi veste di jeans: nasce la nuova versione Denim Soul serie speciale per ora solo sul mercato statunitense caratterizzata dal colore blu denim e dalle finiture bianche. Disponibile con il solo motore di 2 litri e 142 CV, la Kia Soul modello Denim parte dal prezzo di 12.300 euro circa per la versione manuale 5 marce e da 13.000 euro per l'automatica.
Se le motorizzazioni non offrono novità di particolare rilevanza e i prezzi rispecchiano, più o meno, quelli annunciati per la versione tradizionale, i tratti caratteristici di questa novità si notano soprattutto nell’estetica della carrozzeria. A partire dal colore blu denim dei jeans.
La Kia Denim nasce dall’allestimento base della Soul crossover compatto classico, proposta però nella nuova verniciature rifinita con una doppia striscia bianca su cofano e tetto, Spiccano poi l’ alettone posteriore, i cristalli oscurati, gli specchietti retrovisori bianchi e cerchi in lega da 18" dipinti di bianco. Per quanto riguarda, invece, gli interni, le novità si notano nel pacchetto audio esteso (altoparlante centrale, subwoofer, amplificatore esterno e luci che lampeggiano a tempo di musica), cavo di connessione iPod, controlli radio al volante e nel caratteristico tetto apribile.
Video: Kia Soul- versione tradizionale