La famosa auto da 2.500 dollari farà il suo debutto nell’anno che sta per arrivare. Fine dell’attesa per tutti coloro che aspettavano tanto, e da tanto, questo modello. Il 9 gennaio 2008, infatti, la Tata, così si chiamerà l’auto, apparirà per la prima volta sul palco del salone dell’auto di New Delhi.
Ferve l’attesa e la curiosità, più forse per il prezzo che per l’auto in sé. Prezzo basso si, ma che poi la macchina avrà la carrozzeria di plastica, un motore di origine motociclistica e, molto probabilmente, una semplice capote in tela come tetto poco importa. In tutti i casi la forma e l'immagine della ultra low cost Tata è avvolta dal più totale mistero, ma si vocifera prenderà forma dal prototipo Rev, molto simile alla vecchia Smart Crossblade, ma non ci sono conferme.
E’ decisamente un momento d’oro per Tata, sia per gli accordi con il gruppo Fiat che per l’acquisto ormai confermato di Land Rover e Jaguar. Il management indiano si limita al no comment per ora, ma iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sull’asta: pare che Tata abbia soffiato sul filo di lana i connazionali di Mahindra&Mahindra, la cui offerta corrispondeva a 1,9 miliardi, offrendo circa 2,05 miliardi di dollari.
Video: Spot Fiat Tata
Video: Aria compressa per le auto Tata
1 COMMENTO
riccardo chisari
27/02/2009 alle 9:07:01eccezionale!! finalmente si è arrivati al concetto che si possono fare cose belle a prezzi contenuti.!!!