Continua ad espandersi, come diverse volte ripetuto, il mercato delle auto eco e a ingrandire le fila delle quattro ruote attente all’ambiente arriva anche la nuova Kia Soul Eco-Electric che debutterà nel mercato italiano probabilmente il prossimo marzo 2015 ad un prezzo di lancio di 36.000 euro, compreso il pack batterie. Primo B-Suv a trazione esclusivamente elettrica, la nuova Kia assicura un'autonomia di oltre 210 km con due euro di ricarica e prestazioni di spicco.
La novità di questa vettura è che Kia assicura 7 anni di garanzia o 150.000 km. Disponibile nell'esclusiva verniciatura bicolore Pure Soul bianca e turchese, esternamente la Soul elettrica si distingue per alcuni dettagli estetici come gli esclusivi cerchi in lega aerodinamici, le luci posteriori a Led e il badge Eco-electric alla base del montante parabrezza. Ridisegnata la mascherina frontale e modificati il paraurti anteriore e quello posteriore.
Una volta nell’abitacolo, spiccano invece i materiali innovativi a basso impatto ambientale come la cellulosa e la canna da zucchero, cui si aggiungono verniciature atossiche. Rispetto alla Soul con motori termici, il sistema Audio-Visual Navigation della Eco-Electric prevede anche funzioni dedicate, come controllo della ricarica e climatizzazione che si può programmare.