La Kia Rio presenta in occasione del prossimo Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) una vettura che costituisce una sorta di gol a porta vuota, perchè per prezzo e qualità certamente riuscirà a conquistare grandi proseliti tra gli appassionati del settore.
Stiamo parlando della nuova Kia Rio 3 porte. Si tratta di una vettura che costituisce una variante di carrozzeria della compatta coreana che da poco tempo ha fatto il suo esordio nel nostro Paese riscuotendo un buon successo. Facile quindi che lo stesso successo lo possa riscuotere questa variante a tre porte, anche se ormai la tendenza dei consumatori è quella di scegliere vetture da cinque porte.
Una dotazione che può sembrare di poco conto ma che poi nella quotidianità certamente conferisce un maggiore agio per chi è abituato a trasportare sempre i passeggeri.
Va detto inoltre che a livello di dimensioni con questa tre porte non si guadagna granchè, quindi non costituisce nemmeno un vantaggio a livello di comodità e di praticità nel traffico.
Stiamo parlando di una lunghezza di 4.045 mm, larghezza di 1.720 mm e altezza di 1.455 mm. Una vettura che sembra fatta apposta per coloro i quali amano delle hatchback simil-coupé. I motori disponibili sono il 1.2 a benzina da 85 CV e i due diesel 1.1 CRDI da 75 CV e 1.4 CRDI da 90 CV.
Se volete potete anche puntare sulla versione ottima in consumi ed emissioni che risponde al nome di “EcoDynamics”. Una vettura che monta un 1.1 CRDI e che consuma solo 3,2 l/100 km in media. Le vendite inizieranno il prossimo anno.
Video: Nuova Kia Rio 3 porte al salone di Francoforte 2011
Video esterni: Nuova Kia Rio 3 porte