Sempre più ampia e soddisfacente la gamma Lancia che si arricchisce con la monovolume Voyager. Una vettura di sicuro interesse che ha già avuto modo di fare bella mostra di se in occasione dello scorso Salone di Ginevra con il nome di Lancia New Grand Voyage.
Ora la prossima tappa sarà il Salone di Francoforte in programma dal 15 al 25 settembre 2011 e che sarà l'appuntamento finale per vedere la sua versione definitiva. Lo scopo di questa vettura è quello di prendere il posto della Phedra, per consentire a quel pubblico che ama lo spazio e il trasporto in comodità di avere uno sfogo in più.
Va considerato che questa vettura è la quarta in ordine di tempo che prende le mosse dalla multispazio USA di Chrysler. Difficile capire quale tipo di risposta potrà tributare il pubblico, ma certamente si tratta di un progetto ambizioso che implicitamente la dice lunga su quanta cura è stata dedicata alla progettazione di questa vettura. Per cogliere nel segno, nulla dee essere stato lasciato al caso.
Si nota innanzitutto la scelta relativa agli esterni, con la presenza di una griglia di nuova concezione sulla quale campeggia il Logo Lancia. Novità anche per quel che riguarda il portellone ridisegnato. Lo scopo è come sempre la funzionalità.
Con questo nuovo sviluppo ecco che migliora l'accessibilità ala vettura, in modo da ottimizzare anche l'ampio spazio interno. Sempre a livello posteriore si nota lo spoiler completamente rivisitato. Novità anche guardando la vettura lateralmente, nonostante si sia mantenuto il già visto disegno dei passaruota.
Video nuova Lancia Voyager 2011: esterni
Video nuova Lancia 2011: novit?á