Gli appassionati della linea Lancia Voyager possono da oggi contare su un modello in più, quello che dispone del nuovo motore turbo diesel 2.8L da 178 CV Euro 5 che si unisce a quello benzina 3.6L V6 Pentastar da 283 CV.
Filo conduttore che non viene mai meno in questi casi negli allestimenti di Lancia Voyager è senza ombra di dubbio la presenza di una dotazione di serie con cerchi in lega da 17" e barre portatutto. In questo caso la scelta è caduta sul colore nero con allestimento Gold e cromate su allestimento Platinum.
Ma ci sono anche interessanti novità alternative che si concretizzano nei nuovi colori metallizzati 'Maximum Steel' e 'Billet Silver'. La nuova offerta del 178 CV del 2.8 turbodiesel common-rail su Lancia Voyager sarà mostrata in anteprima in occasione del Salone di Ginevra, quando sarà proposta nel nostro Paese a un prezzo che per il momento non è stato ancora reso noto.
Sostandoci all'interno del mezzo, notiamo le novità rappresentate dai sedili anteriori e posteriori rivestiti in pelle dal volante con comandi audio ed il pomello del cambio.
Tornando alla novità essenziale di questo modello, vale a dire il motore a 4 cilindri, con distribuzione a quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa con comando a cinghia, va sottolineato che è stato dotato di un sistema d'iniezione common rail a 1.800 bar con iniettori piezoelettrici e di un turbocompressore a geometria variabile.
I risultati sono che è i grado di farvi fare i 193 km/h, di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,5 secondi e di consumare, sul ciclo combinato di omologazione, 7.9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 207 g/km. Niente male davvero.
Nuova Lancia Voyager 2013: motore benzina da 238 cv
Nuova Lancia Voyager 2013: motore benzina da 238 cv