La nuova Kia Soul presentata al Salone di New York (29 marzo - 7 aprile 2013) non è un'auto rivoluzionaria, soprattutto considerato il paragone con la versione precedente del mezzo. Eppure di motivi per scegliere questa nuova edizione del 2013 ce ne sono tanti.
Una vettura che può essere definita una crossover compatta e modaiola che si regala un leggero aumento del passo e tante nuove funzionalità. A cominciare dalle accresciute e rinnovate possibilità di carico e una scocca rinforzata (+28,7%) capace di abbattere notevolmente elementi fastidiosi come vibrazioni e rumorosità. Se siete impazienti sappiate che ci sarà da aspettare ancora un po' per metterci su le mani, considerato che per questa nuova Kia l’arrivo nelle concessionarie europee è atteso per il prossimo anno.
Una vettura che sotto il cofano dispone di propulsori a benzina di diversi tipi. A cominciare da i motori benzina annunciati per il mercato USA, con il 1.6 GDi Gamma da 130 CV e 160 Nm e la 2.0 Nu GDi da 164 CV e 205 Nm. Il 1.6. C'è anche il cambio manuale 6 marce o all’automatico opzionale, sempre a 6 rapporti, mentre le versione top di gamma prevede solo l’automatico.
Nuova Kia Soul 2013: presentata al Salone di New York
Nuova Kia Soul 2013: presentata al Salone di New York