Kia è pronta a lanciare la sua Soul in versione ECO-GPL+, con sistema d’iniezione diretta che promette prestazioni migliori rispetto agli impianti convenzionali, assicurando inoltre una diminuzione delle emissioni di CO2 pari al 10%.
Grazie alla possibilità di iniettare il combustibile direttamente nella camera di combustione, il motore 1.6 GDI della Kia Soul ECO-GPL+ garantisce prestazioni ottime per quanto riguarda l’impatto ambientale, dando la possibilità di essere avviato a gas e di evitare il consumo di benzina fin dai primi momenti di funzionamento a freddo.
La potenza massima dell’unità arriva a 130 cavalli, mentre la coppia è di 154 Nm e, secondo il costruttore, saranno garantire prestazioni paragonabili a quelle della versione monofuel a benzina, con una velocità massima che raggiunge i 185 km/h e un’autonomia complessiva di 1.300 km garantita dalla presenza del doppio serbatoio. Calano, invece, consumi ed emissioni, che si attestano rispettivamente a 8,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato europeo e a 1422 grammi al km. La Soul ECO-GPL+ sarà in vendita a partire da 21.000 euro.
Video: Kia Soul versione classica