La Kia Sportage è l'offerta della ditta coreana nel settore SUV / crossover con uno sguardo all'hatchback. È possibile mettere in discussione lo scopo di questo segmento, ma non si può dubitare del suo successo. Qualsiasi casa automobilistica importante degna di questo nome vuole una fetta di vendite in questa categoria sempre più redditizia.
Questa è la terza generazione della Kia Sportage. Il primo, un SUV su base Mazda, è apparso nel Regno Unito nel 1995, in unica forma a cinque porte ed è rimasto in vendita fino al 2004, anno in cui è stato collocato all'interno di Kia Hyundai.
La Sportage affronta alcuni rivali agguerriti, come ad esempio il popolare Skoda Yeti
Sportages la cui seconda generazione era basata sulla stessa piattaforma della Hyundai Tucson, e questa versione è stata introdotta alla fine del 2010 come parte di una serie di approcci che cercano nuovi modelli interessanti realizzati dal designer tedesco Peter Schreyer.
Per un veicolo con tale DNA da SUV chiaro, ci si potrebbe chiedere da dove l'elemento 'incrocio' proviene. In effetti, la Kia Sportage è in realtà un mezzo con un buon prezzo, un compatto soft-roader, ma le è stata dedicata la ricerca e l'attenzione dovuta con sguardi al marketing per spostarlo nello stesso territorio di auto come la Nissan Qashqai, Volkswagen Tiguan, Ford Kuga e la Skoda Yeti.
Nuova Kia Sportage 2013: crossover d''assalto
Nuova Kia Sportage 2013: crossover d''assalto