Piccola, pratica e vivace nelle sue colorazioni, la nuova Kia Picanto di casa Corea aggiunge parecchie dotazioni e tecnologie di sicurezza, per assicurare una guida sempre ottimale. Kia ha rinnovato la Picanto con un design piuttosto interessante: muso nuovo, nuova mascherina sul frontale, nuovo paraurti e nuovo cofano, nuovi gruppi ottici e fari allungati. Tutto questo è nuova Picanto.
La Kia Picanto versione 2008 vanta sotto il cofano un 1.0 sempre a benzina e di un turbodiesel 1.1 da 75 cavalli: tutte unità che rispondono alla normativa Euro 4 e sono sotto la soglia dei 129 g/km di CO2. Ma la novità più importante è l’ingresso nella gamma delle versioni Bi-Fuel, cioè a benzina e Gpl , che permettono di usufruire dell’incentivo statale di 200 euro. Il comportamento su strada della nuova piccola utilitaria è abbastanza soddisfacente: il propulsore lavora in maniera silenziosa, scatta all’accelerazione, il volante è leggero da maneggiare, il cambio fluido, l’impianto frenante sicuro ed efficace sia nelle frenate leggere che in quelle brusche.
Bella internamente, dotata di ogni tecnologia che possa soddisfare le esigenze di una ragazzo all’acquisto della sua prima vettura, colorata, confortevole e comoda, la Picanto nuova offre di serie Abs con Ebd e airbag anteriori per guidatore e passeggero. a seconda delle versioni, poi, sono disponibili anche gli airbag laterali anteriori. Ma l’innovazione maggiore è l’introduzione dell’ Esp, il controllo elettronico della stabilità, che si trova solo, però, sulle motorizzazioni 1.1 a benzina.
Video: Spot nuova Picanto 2008
Video: Test Drive Kia Picanto 2008