Le sportive hanno diverse declinazioni. C'è chi vuole la Coupé, chi l'auto con il portellone, chi cerca la trazione integrale. Si tratta di auto che si aggirano intorno ai 260.000 euro. Al momento il meglio che offre il mercato in questo senso è la Ferrari FF. Ma ci sono anche altre vetture valide con lo stesso costo.
Ad esempio potete puntare, risparmiando non poco, sulla Lamborghini Gallardo Superleggera che costa meno di 200mila euro. Stessa cifra più o meno della Lamborghini Gallardo Spyder. Ma volendo andare su qualcosa di più tranquillo potete sempre scegliere l’ammiraglia d'assalto Mercedes S 65 AMG o la due porte Mercedes CL 65 AMG.
Come detto una delle auto più interessanti in questo senso è la Lamborghini Gallardo Spyder. Interessante in virtù del prezzo contenuto dal momento che è l'unica in grado di scendere sotto i 200.000 euro. Ma è anche quella che vi farà divertire meno su strada in virtù del motore meno potente (si fa per dire). Il propulsore non va oltre i 560 CV e consuma davvero tanto. Però il piacere di guida è assicurato dal fatto che dispone della trazione integrale, cosa che non sempre si trova su una supercar.
La Ferrari FF colpisce in virtù di una zona posteriore realizzata in modo tale da riservare un buono spazio anche ai passeggeri della zona posteriore, cosa che non è facile accada per le supercar. Da paura il motore con una cilindrata da 6,3 litri, 660 CV. I consumi sono in proporzione, anche se arriva qualche sorpresa dalla guida in città dove non spenderete tantissimo. Il prezzo è alto: 260.151 euro. Dispone di un ottimo cambio a doppia frizione a sette rapporti.
Video Ferrari FF 2011 esterni
Video: Lamborghini Gallardo partenza e accelerazione