L'annuncio era arrivato un anno fa, e con precisione svizzere arrivano le prime notizie ufficiali riguardi la sua Q5 hybrid quattro. Si tratta della versione ibrida e a trazione integrale del suo SUV medio. Audi mostra dunque grande attenzione nei confronti dei motori ibridi termico/elettrici.
E così non dovrete fare altro che aspettare pazientemente la presentazione che avverrà al prossimo Salone di Los Angeles previsto tra circa una settimana e che verrà inaugurato il 19 novembre per concludersi il 28. Si tratta di un'auto vettura full-hybrid che sotto il cofano nasconde il quattro cilindri 2.0 TFSI. Il motore elettrico, invece, ha un'autonomia in grado di conferire trazione per 3 km.
Come detto le anticipazioni di un anno fa rispecchiano in pieno cosa quest'auto può offrire: si tratta della stessa meccanica vista e anticipata sulla A8 Hybrid concept di Ginevra. Il motore sarà il benzina 2.0 TFSI da 211 CV che lavora in collaborazione con l’elettrico da 45 CV.
In combinazione i due propulsori consentono alla vettura di sprigionare una potenza massima di 245 CV e una coppia di 480 Nm. Tradotto in dati concreti la vostra nuova Audi Q5 hybrid potrà raggiungere i 222 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi.
Si tratta di risultati di grande rispetto, dal momento che sono risultati migliori anche rispetto a quelli della Q5 2.0 TFSI. Se deciderete di usare la sola trazione elettrica la velocità massima non supererà i 100 km/h. Se riuscite a mantenere un’andatura costante a 60 km/h potrete percorrere fino a 3 km.
Video Audi Q5 hybrid quattro: motori ibridi
Video: Audi Q5 hybrid quattro accelerazione di livello