Pronta a debuttare sul mercato ad un prezzo di circa 206mila euro la nuova Lamborghini Urus, equipaggiato con motore V8 turbo da 650 cv a 6.000 giri, con il valore di coppia massima apri a 850 Nm, e dall’elevata potenza specifica di 162 CV/litro, risultato ottenuto grazie all’adozione del doppio turbo.
Nell’abitacolo, si notano subito un volante tagliato, due condotti di aerazione centrali che spuntano dal rivestimento, centro dell'abitacolo l'ampio schermo del sistema multimediale, due vani con funzione di porta bicchiere, ricavati vicino ai pulsanti e ai selettori per gestire il comportamento dell'auto e controllare alcuni parametri dell'auto come reattività del motore, morbidezza delle sospensioni, velocità delle cambiate in funzione del tipo di percorso previsto.
La Lamborghini Urus adotta, inoltre, trasmissione automatica 8 rapporti e trazione integrale, mentre le sospensioni a controllo elettronico hanno le molle ad aria che si regolano in base alle modalità impostate dal guidatore insieme ad altri parametri come motore, cambio e sterzo. Quattro sono, infatti, le modalità di guida tra cui è possibile scegliere: Strada, Sport, Corsa, Sabbia, Terra e Neve.
Video: Lamborghini Urus