E' il primo modello Lamborghini realizzato per le famiglie, capace di ospitare fino a cinque persone, quattro starebbero più comode, caratterizzato da un design particolare e unico come Lamborghini sa fare, interni confortevoli e prestazioni ottime, sia nelle strade cittadine, dove le misure potrebbero però creare qualche difficoltà, sia, e soprattutto, su percorsi extraurbani. Si presenta così Urus che sarà prodotto negli stabilimenti di Sant'Agata Bolognese, pensato per la famiglia, clientela cui la Casa ha pensato esclusivamente forse per la prima volta nella sua storia.
Il Lamborghini Urus ospita quattro posti confortevoli, un vano di carico ampliabile, altezza da terra regolabile e un sistema di trazione integrale permanente. Anche l'interno è realizzato secondo i canoni di una vera supercar, con materiali d'avanguardia in fibra di carbonio come il Forged Composite. Con altri modelli del Gruppo Volkswagen, come la nuova Audi Q7, Urus condivide l'inedita piattaforma modulare longitudinale MLB.
Spiccano su questo Suv le ruote di grande diametro da 24 pollici, il che assicura chiaramente più stabilità e maggiore sicurezza su strada. Lunga 5 metri, alta 1,66, a quattro posti, la Urus monterà un motore da almeno 600 CV. Per quanto riguarda i prezzi, si partirà almeno da 250.00
Video: Lamborghini Urus