Non è una notizia che il nuovo crossover di Land Rover, la Range Rover Evoque, sia una vettura che sta riscuotendo grande successo in tutto il mondo. Non fa eccezione il nostro Paese. Il successo di questa vettura può essere considerato doppio se pensiamo che l'Italia, come molte altre nazioni, sono in netta difficoltà proprio per quel che riguarda il comparto automobilistico.
Farà piacere agli appassionati la notizia secondo cui Land Rover starebbe pensando a una versione più veloce e sportiva del proprio suv, ovvero una Range Rover Evoque Sport.
L'Evoque Sport, qualora fosse questo il suo nome definitivo, potrebbe vedere la luce nel 2013 Ricordiamo che la Evoque è entrata in produzione nel luglio del 2011 sia nella versione 3 porte che nella versione 5 porte.
Ma sempre in tema di concept, abbiamo assistito proprio in occasione dello scorso Salone di Ginevra a marzo alla presentazione del concept Range Rover Evoque Cabrio, senza dimenticare l'esclusiva Range Rover Evoque Victoria Beckham Edition.
Gerry McGovern, responsabile del design di Land Rover, Gerry McGovern ha così dichiarato: “quello che ha veramente decretato il successo della Evoque sono le proporzioni. Per il momento stiamo concentrandoci su la versione cabrio e sulle edizioni speciali, ma potremmo presto anche considerare una versione sportiva”.
La vettura potrebbe disporre di un Ford EcoBoost 2.0 litri quattro cilindri turbo rivisto per passare da 240 a 296 CV.
Range Rover Evoque 2012: motori
Range Rover Evoque 2012: esterni