La Range Rover Evoque è una vettura che al di là dei contenuti e dell'aspetto, è certamente una vettura capace di meritarsi il plauso del mondo dell'automobile fosse solo per la capacità di rinnovare il modo di rapportarsi ai clienti. Tralasciando il fatto che la nuova Evoque è in grado con il suo ultimo modello di creare un nuovo segmento, quello dei Suv compatti di lusso, ciò che colpisce è il modo in cui la casa automobilistica è riuscita a creare uno stretto contatto con i suoi clienti.
Pur in un contesto di mercato in cui le immatricolazioni calano, Land Rover, conscia del fatto che le richieste per le sue vetture mantengono un buono standard, ha rilanciato con questa vettura capace di realizzare il numero di contatti unici sul proprio sito nel mondo dell'automobile. Un contatto diretto con i clienti che prima di tutto fa capire come il mondo di internet abbia cambiato l'approccio all'acquisto delle automobili, e secondo come la casa automobilistica di questo nuovo suv compatto di lusso sia riuscita a sfruttare nel migliore dei modi il canale.
Daniele Maver, Presidente Land Rover Italia: "I canoni sono standard, ma c'è anche una certa libertà di personalizzazione e già durante l'estate ho iniziato a ricevere telefonate per vedere come erano stati rivoluzionati gli ambienti".
Concessionari soddisfatti e almeno una Evoque esposta in ogni show room con la possibilità di un test drive già nelle settimane del lancio. "Abbiamo dovuto chiedere uno sforzo allo stabilimento di Halewood - dice Frixa -, ma siamo stati molto categorici su questo".
Video Nuova Range Rover Evoque: esterni
Video Nuova Range Rover Evoque: su strada