Con qualcosa come ottantamila vetture vendute nei primi nove mesi di commercializzazione, la Range Rover Evoque diventa una delle vetture di maggior successo degli ultimi anni. Una vettura che ha conquistato tutti sin dalle sue prime apparizioni, capace di segnare un trend positivo che va addirittura controcorrente rispetto alla crisi dell'automobile.
A conferma che la crisi c'è, ma che se la vettura colpisce, è di qualità ed entra nell'immaginario collettivo il suo riscontro nelle concessionarie resta sempre di alto livello. I numeri parlano da soli: in Itala, nonostante un calo di immatricolazioni a giugno 2012 del 24,4%, Jaguar Land Rover ha ottenuto una crescita addirittura del 95,18%, grazie anche ai numeri fatti registrare dalla Evoque.
Insomma se non è sinonimo questo di apprezzamento da parte del pubblico, non sappiamo davvero di cos'altro si possa trattare. Valore che nella stessa azienda sono ben consapevoli di essere riusciti a raggiungere. Basta sentire le parole di Richard Else, Direttore Operazioni di Halewood, il quale ha dichiarato che “L’Evoque è una vettura incredibilmente emozionante, che continua a suscitare interesse e ammirazione.
Su tutti i mercati il volume di vendita resta alto e qui a Halewood lavoriamo con grande entusiasmo per fronteggiare le richieste della clientela”. Un primo anno di successi che siamo sicuri non si interromperà qui: la Evoque è destinata ancora a far parlare di se.
Range Rover Evoque 2012: esterni
Range Rover Evoque 2012: allestimenti