La Maserati GranCabrio diventa ancora più potente e sportiva con la versione che verrà presentata di qui a breve nel Salone di Ginevra 2011 in programma il prossimo 3 marzo (terminerà il 13 dello stesso mese).
Questa versione speciale si chiamerà GranCabrio Sport e sotto il cofano dispone dello stesso motore della GranTurismo MC Stradale. Nel complesso si tratta di una vettura che dispone di una serie di migliorie tecniche fatte apposta per renderla appetibile a tutti coloro i quali amano le cabriolet di lusso.
Si tratta di un propulsore davvero potente, se si considera che si tratta di un V8 4.7 litri da 450 CV con una coppia massima di 510 Nm. Motore abbinato al cambio ZF automatico già visto sulla Quattroporte Sport GT S. Davvero notevoli le potenzialità generali, se si considera che è in grado di raggiungere 285 km/h.
La guida è davvero confortevole grazie alle attenzioni riservate all'assetto che gode di una taratura specifica del sistema di sospensioni Skyhook. Il controllo della vostra Maserati è completato da un impianto frenante che dispone di dischi anteriori forati e baffati: il risultato è un tipo di frenata davvero robusta.
Ma il rinnovamento passa anche attraverso l'estetica: Maserati ha pensato bene di inserire nuove appendici aerodinamiche e inserti scuri che sostituiscono le cromature dando un'immagine davvero aggressiva che conquisterà ancora più appassionati. Dettagli che richiamano il colore nero della calandra anteriore.
Il frontale è completato da gruppi ottici con minigonne laterali nei quali spiccano richiami del colore della carrozzeria. A proposito di carrozzeria: se volete qualcosa di speciale sappiate che potrete scegliere la nuovissima tinta "Rosso Trionfale", tributo alle Maserati da corsa degli anni ’50.
Video: esterni nuova Maserati GranCabrio Sport 2011
Video motori Nuova Maserati GranCabrio Sport 2011