Ammiraglia lussuosa e sportiva dalle eccellenti prestazioni, prodotta in oltre 15. .000 esemplari in cinque anni, la Maserati Quattroporte è indiscutibilmente uno dei simboli del lusso italiano. La Maserati Quattroporte torna in grande stile e si aggiorna, affidandosi all’esperta matita di Pininfarina, che le ha permesso di evolversi e affinarsi in una chiave più moderna.
Possente e maestosa, la nuova Macerati offre una gamma che si articola nella Quattroporte, equipaggiata con il classico 8 cilindri a V di 4.2 litri e 400 CV di potenza massima e nella più grintosa Quattroporte S, caratterizzata dal V8 da 4,7 litri con 430 CV. Entrambe le vetture utilizzano solo la trasmissione automatica a 6 rapporti realizzata in collaborazione con ZF. Sulla parte anteriore spicca la nuova calandra con alette verticali, rinnovati i gruppi ottici anteriori e posteriori, caratterizzati dall’utilizzo dei LED, nuovi anche gli specchi retrovisori.
Per quanto riguarda gli interni, cambia il design della console, con i comandi più raccolti e migliorati dal punto di vista ergonomico., dove compare peraltro un nuovo sistema di infotainment. Completamente rinnovata anche la gamma di sistemi di navigazione della vettura, caratterizzata dalla presenza del nuovo Maserati Multimedia System. Arrivano inoltre due ulteriori tonalità per i rivestimenti in pelle, il Marrone Corniola ed il Sabbia.
Video: Maserati Quattroporte