Eleganza, lusso e tecnologia hanno contraddistinto il momento della presentazione dell'esclusiva Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition svelata al Salone di Parigi 2014. Una vera e propria novità sulle quattro ruote che coniuga modernità e moda. Equipaggiata con motore V6 TwinTurbo da 410 CV, la nuova Ghibli è in grado di erogare una potenza di 410 CV, con una coppia massima di 550 Nm, sfruttata attraverso la trazione integrale e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiungere la velocità massima di 284 km/h.
La nuova versione della Maserati Ghibli esteticamente, nel corpo vettura, si basa sulla Ghibli S Q4, è caratterizzata da una tinta Azzurro Astro, cerchi in lega Urano da 20 pollici e finiture Liquid Metal. Le particolarità del tocco di Ermenegildo Zegna si notano all’interno dell’abitacolo dove regna un’atmosfera sofisticata grazie ai nuovi materiali usare per creare un abitacolo lussuoso.
All’interno della Ghibli Ermenegildo Zegna Edition troviamo un mix tra pelle e tessuti pregiati, tra i quali spicca la seta, dando vita a un abitacolo distintivo e unico, ulteriormente impreziosito da un serie di dettagli che esaltano l’artigianalità e la qualità delle lavorazioni. Tra questi ci sono gli inserti lucidi in fibra di carbonio, i tappetini in nero opaco e la targhetta ‘Ermenegildo Zegna Edition’ sul tunnel tra i sedili anteriore, oltre che sul montante centrale esterno.
Video: Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition