Prova Maserati Quattroporte Sport GT S: test drive di una berlina elegante soprattutto negli interni e super sportiva. E nonostante la potenza facile da guidare.

Piccoli e grandi dettagli impreziosiscono l’abitacolo, come l’ampio utilizzo di pelle e materiali pregiati, il design dei pulsanti e del volante, la funzionale interfaccia multimediale, tutto per favorire un’atmosfera di garbato lusso; finiture delle cornici dei vetri laterali e i doppi terminali di scarico di colore nero, oltre che alla calandra con rete incrociata nera, ufficializzano il look aggressivo e sportivodi Maserati Quattroporte Sport GT S, come già avevamo visto nel precedente post.

All’accensione del potente V8, spostiamo la corta leva del cambio in posizione drive e facciamo fare i primi passi a questa sontuosa ammiraglia, cercando di cogliere ogni minima sensazione evocata dall’esperienza. Ed in effetti si tratta di un’esperienza di guida a tutto tondo, in quanto Maserati Quattroporte riesce a trasformare la giornata in un evento da raccontare. Sterzo pronto e cambiate puntuali sono le prime sensazioni che si percepiscono dopo i primi metri di test. Pronto l’energico propulsore a rispondere e potente la replica al pedale dell’acceleratore, pur mantenendo il tutto su un grado di guidabilità e gestione del corpo macchina a prova di principiante.

Ed è forse questa l’enorme virtù di questa vettura, ovvero il garantire emozioni forti, pur mantenendo un approccio alla guida facile ed incredibilmente immediato. Quasi inutile parlare della stabilità: coadiuvata dall’elettronica e da un assetto riveduto, questa Maserati si presenta praticamente piantata al suolo, favorendo peraltro emozioni nelle forte accelerazioni con misurati cenni di scodate. L’impianto frenante è decisamente un punto forte ed è ciò che assicura il pieno dominio anche quando il pilota non è dei migliori. Maserati Quattroporte Sport GT S sfrutta un sistema di sospensioni a monotaratura ed un nuovo assetto "racing" irrigidito grazie all'impiego di nuove molle ed ammortizzatori in grado di abbassare l'assetto di 10 mm all'anteriore e di 25 al posteriore.

Il target di Maserati Quattroporte Sport GT S è decisamente selezionato: 127.500 euro il prezzo di listino. Giudizi? Non si può, è una signora.

Video: Maserati Gt S su strada

Video: Maserati Quattroporte Sport GT S

7 COMMENTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply

7 Commenti

  •  
    loffi
    06/06/2012 alle 15:54:57

    pollifenio! accè tornè!! pollifenio resse! un due tre! clop plof em em empatia! em em! po pop po popo popo pp

  •  
    tiggi
    29/03/2012 alle 15:48:55

    ploffette, clocchette, ploffette. emme, diggi = dopo. nicco goal = dopo. mai prima, semper dopo. feccu.

  •  
    egons fv
    28/03/2011 alle 12:54:59

    manina nella manina, così tanti bei nomi, che bello! che bello! battiam battiam le mani, che arriva il cavallino, il cavalluccio, w meno meno meno... paranoici squallidi robe da matti Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi Così tanti bei nomi

  •  
    jeoo
    06/12/2010 alle 16:05:44

    olà lì, plà, plà! il nicoletto urbano... urbano nicoletto... aumma aumma... forse il 4 luglio? meglio un ringraziamento. alette, coscette, paffum!

  •  
    riphis
    17/08/2010 alle 16:05:32

    polifenolo, barba tatuato... bidibodidibu! il più b#####o, c######e, tatuato sei tu! bididibodidibu! il più b#####o, c######e, tatuato sei tu! bididibodidibu!

  •  
    tenioc
    15/07/2010 alle 12:35:55

    atto 2. IL POLIFENOLO LUBA LUBA LUBA. LUBA ANCHE IN MALOCCO... EH EH... FOLSE FOLSE... BAU BAU... POLIFENOLO... BAU BAU... E SU PE' I MONTI... E' DE' MONTI... POLIFENOLO... BALBA TATUATO... CON L'AMICHETTO... GIOIA... GIOIA... PLUF!

  •  
    OCINET
    25/06/2010 alle 14:50:38

    pecchè pecchè, la domenica mi vai a ruba-a-cchiare... e mi lasci sola... pecchè pecchè... se un vile vigliacco falabutto polifenolo balba-tatuato... s-cifo, s-cifo, s-cifo... polifenolo... balba tatuato... s-cifo fai... augh!

T2 = 0,0000
T3 = 1.562,5000
T4 = 1.562,5000
T5 = 1.562,5000
T6 = 1.562,5000
T7 = 1.562,5000 > 34026,41 > 34026,39