Dopo la Fiat 500X, anche Mazda si prepara a lanciare il 'suo' suv compatto, la CX-3 che sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Losa Angeles, il prossimo 21 novembre, per poi arrivare sul mercato nel corso del 2015. Al momento sappiamo che questa nuova vettura sarà realizzata sulla SkyActiv della nuova Mazda2, design e dettagli non sono stati ancora divulgati ad eccezione di una sola immagine che annuncia uno stile piuttosto aggressivo.
Dal teaser si nota la calandra cromata e il cofano motore solcato da un gradino che si collega direttamente al montante, i passaruota sono avvolgenti e da questi nascono le linee che danno dinamismo alla fiancata. Passando al comparto meccanico e alla trazione, dovrebbe riprendere quella della Mazda2 e quindi a trazione anteriore ma c’è chi ipotizza anche una possibile versione 4x4.
Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, sono attesi due quattro cilindri 1.5 litri, alimentati a benzina e gasolio, con potenze che spazieranno tra i 75 (135 Nm) e 115 (148 Nm) cavalli, per l’unità benzina, con uno step intermedio da 90 cavalli, mentre il diesel proporrà 105 cavalli e 220 Nm di coppia massima.