In occasione del Los Angeles 2014 Mazda toglie i veli alla sua nuova CX3, crossover compatto che arriverà sul mercato solo nel prossimo 2015. Quinto modello concepito secondo la filosofia SkyActiv, debutterà sul mercato giapponese in primavera, per poi arrivare successivamente anche negli Stati Uniti e in Europa. Con 4.275 mm di lunghezza, 1.765 mm di larghezza e 1.550 mm di altezza, la nuova CX-3 è in grado di garantire ottimo spazio e confort a bordo, a guidatore e passeggeri.
Per quanto riguarda il comparto motori, oltre ai conosciuti 1.5 e 2.0 SkyActiv G a benzina, una volta in Europa, sarà disponibile anche il nuovo turbodiesel da 1.5 litri di cilindrata; passando alle trasmissioni saranno a 6 rapporti, sia manuale che automatica con convertitore di coppia, mentre saranno due le trazioni disponibili: anteriore oppure integrale di nuova generazione.
Per quanto riguarda le sospensioni, la nuova CX 3 sarà dotata di McPherson all'anteriore e barra di torsione al posteriore, mentre la scocca è stata realizzata per il 63% con acciai altoresistenziali. Non mancherà il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida i-Activsense e nemmeno il sistema di infotainment MZD Connect.
Video: Nuova Mazda CX3