Rivedere una formula vincente è rischioso, ma questo è esattamente ciò che Mazda ha fatto con quello che l'azienda dice essere il suo modello più venduto. Per il 2014, la Mazda 3 si propone con uno stile fresco dentro e fuori, diversi elementi di sicurezza altamente desiderabili, presumibilmente migliorato il comfort, e un generoso assortimento di nuove tecnologie interne.
Mazda non ha rilasciato i dettagli completi sulla ridisegnata Mazda 3, ma l'azienda ha annunciato che le versioni della berlina 4 porte e 5 porte per la carrozzeria di questa hatchback continueranno ad essere offerte. Rispetto al modello 2013, la nuova Mazda 3 ha un passo che è di 2,4 pollici più lungo, e la nuova vettura offre più spazio per le spalle.
Oltre alle sue nuove dimensioni, la Mazda 3 presenta uno stile familiare accentuate da fari a freccia, con un cappuccio aggressivo e un'inclinazione che alimenta una griglia nera a forma di U, parafanghi esagerati, e fanali posteriori a cuneo.
La versione entry level della Mazda 3 sarà caratterizzata da cerchi in acciaio da 16 pollici, mentre i livelli di allestimento superiori saranno dotati di cerchi in lega da 16 o 18 pollici. Due nuovi colori della vernice esterna anche il debutto per il 2014: Titanio Flash Mica e Deep Crystal Blue Mica.
Nuova Mazda 3 2014: formula vincente si cambia
Nuova Mazda 3 2014: formula vincente si cambia