Debutta in anteprima al Los Angeles Auto Show per la Nuova Mazda3 Berlina: completamente ridisegnata, per la prima volta dopo 5 anni, la vettura giapponese arriverà ufficialmente il prossimo 19 novembre al prestigioso salone automobilistico statunitense. E subito dopo il debutto di Los Angeles di questa versione berlina con caratteristiche pensate per il mercato del Nord America, con motore 2.0 e 2.5 litri, inizierà la commercializzazione della versione 5 porte nei diversi Paesi.
Secondo le prime indiscrezioni, l'ultima versione della più venduta tra le sportive Mazda eredita in pieno gli elementi caratteristici del marchio e l'espressività dell'attuale Mazda3, mettendo in mostra un carattere più dinamico.
Migliorati gli elementi meccanici e le dotazioni tecnologiche, il telaio della nuova Mazda è di derivazione Ford come il pianale che andrà a costituire la piattaforma per la prossima generazione della Focus, attesa per fine 2011. La gamma motori, completamente rinnovata, dovrebbe garantire gli stessi frazionamenti attuali, con il 2300cc benzina che salirà fino ai 2500cc.
Video: Mazda 3 modello precedente
Video: Mazda 3