La nuova berlina della Hyundai Genesis si discosta abbastanza dalla versione concept presentata qualche tempo fa. Nella versione di serie, di cui sono proposte delle foto in anteprima, la Genesis mostra delle fortissime derivazioni stilistiche dalla BMW Serie 5, che evidentemente è stata presa come modello dai designer della casa coreana.
Sicuramente si tratta di un’auto che può piacere, anche se non dà mostra di un design effettivamente originale e riconoscibile. L’eleganza nel complesso c’è, a dispetto di certe soluzioni che interessano il frontale, forse un po’ troppo massimalistico nelle geometrie. La calandra trapezoidale affiancata dai gruppi ottici appuntiti risulta infatti un po’ troppo rigida per chi cerca un’armonia di linee più stylish.
Il prezzo è sicuramente il punto di forza della vettura, che costa soltanto 20.000 euro, stabilendo un rapporto qualità/prezzo decisamente concorrenziale.
Unica condizione: rinunciare a un design stilisticamente unico e caratteristico e capace di assicurare un prestigio particolare a chi siede al volante.
Video: Hyundai Genesis concept
2 COMMENTI
Michael 1963
27/11/2010 alle 17:05:13La "Genesis" è davvero una gran bella auto. Forse è un pò "ispirata" alla Bmw "serie 5", ma comunque lo fa a modo suo ed ha una propria personalità. Gli interni sono davvero lussuosi. Peccato che non abbia un valido diesel, perchè così poterebbe essere interessante anche in Europa. Con un bel 6V 3.000 c.c. common rail potrebbe interessarmi quando sarà l'ora di sostituire la mia Jaguar!
Michael 1963
22/03/2009 alle 0:00:20A me piace molto la "Genesis" versione berlina 4 porte, o se preferite, versione Sedan. Quando la faranno diesel? Con un bel diesel intorno ai 2.500 - 3.000 c.c. sarebbe perfetta pure per il mercato europeo. Inoltre una ???Genesis??? commercializzata in Europa eleverebbe notevolmente l???immagine Hyundai, che qui da noi è vista ancora come un marchio di tipo economico.