E’ pronta la nuova Mazda3, prossima al debutto al Motorshow di Bologna 2008, che aprirà i battenti il 5 dicembre. Le modifiche riguardano essenzialmente le caratteristiche estetiche della carrozzeria: tanto il lavoro compiuto sul posteriore, compatto e sinuoso al tempo stesso, la parte laterale presenta vistose nervatura ondulate che, unite al taglio della vetratura, conferiscono alla vettura un aspetto estremamente dinamico.
Per quanto riguardala parte frontale, invece, essa presenta qualcosa di grezzo, mentre migliora decisamente la qualità degli interni. Compaiono inserti del colore della tappezzeria anche sul cruscotto, una console centrale chiara e che accoglie un’interfaccia multimediale evoluta. Il tutto rende l’atmosfera interna estremamente soft e di qualità buona ma pur sempre economica, come è stile Mazda.
Per quanto riguarda, infine, le motorizzazioni, sembrano esserci diverse disponibilità e il ventaglio di scelta pare abbastanza ampio: si va, dai 2.0 ai 1.6 turbodiesel ai benzina 1.4, 1.6 e 2,3 da 260 CV per la versione MPS. E per l’ufficialità della vasta scelta bisognerà attendere ancora qualche giorno.
Video: Vecchio modelli Mazda 3
Video: Spot Mazda 3 precendete modello