Iniziano a trapelare interessanti novità per que che riguarda la prossima generazione della Mazda6, la berlina giapponese, che fa bella mostra di se grazie a tre video teaser pubblicati dal costruttore orientale nel suo profilo ufficiale su Facebook.
Per l'auto giapponese è previsto il debutto in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012 dal 27 settembre al 14 ottobre. Dunque ci siamo quasi, e questi video teaser non fanno che avvicinare a quella data incuriosendo gli appassionati.
Parliamo di una vettura che è stata sviluppata attorno la concept car Takeri, e che continua a sfruttare il linguaggio stilistico Kodo e la nuova piattaforma Skyactiv. Insomma ciò che era stato già utilizzato sul suv compatto Mazda CX-5.
Esteticamente si nota subito come il costruttore giapponese abbia pensato a linee decise ed originali per la nuova Mazda6. nel video possiamo ammirare la parte anteriore della Mazda6, simile al prototipo Takeri, con il quale ha in comune sicuramente il taglio dei fari.
Ma c'è anche un secondo video che ci fa capire come sia stata pensata la parte laterale, che dispone di linee decise, con nervature che sembrano fatte apposta per dare al mezzo una linea più sportiva e dinamica. Insomma tutto ciò di cui hanno bisogno i clienti di una marca sportiva come Mazda.
Nuova Mazda 6 2012: esterni
Nuova Mazda 6 2012: allestimenti