Mazda rinnova la sua MX-5, pronta ad arrivare con diverse novità per la sua quarta generazione: cambia il frontale, nuovi i gruppi ottici ultra compatti con quattro fari a LED e nuove le luci di marcia diurne sempre a LED. Questa nuova versione della MX-5 è più leggera rispetto al precedente modello Si ma restano confermati motore anteriore centrale e trazione posteriore.
Una volta nell’abitacolo si possono scegliere tre accostamenti interni, tutti decisamente eleganti: pelle nera con cuciture rosse di taglio sportivo; tessuto nero con cuciture rosse o nere; sedili Recaro in Alcantara nero e pelle in nappa con bordature rosse.
Passano alle motorizzazioni, la Mazda MX-5 arriva in Europa con due motori Euro 6. Accantonato il vecchio 1.8 benzina, ci sono adesso il 1.5 e il 2.0 della gamma Skyactiv, sempre a benzina, e abbinati a cambi manuali a 6 marce. Il primo sviluppa 131 CV, mentre il due litri 160 CV. Tutte le versioni sono dotate di sistema Start&Stop e frenata rigenerativa. Il debutto sul mercato è previsto per il prossimo settembre.
Video: Nuova Mazda MX-5 2015