Nuova forma e nuova immagini per il modello Mazda di casa Giappone. L’originale sportiva giapponese si è conquistata un posto anche nel mercato italiano grazie alla proposta di inusuali soluzioni a livello di carrozzeria e meccanica. La coupé nipponica, attualmente in listino a partire da 35.400 euro (versione Limited), è spinta da un motore rotativo Renesis da 1.308 cc. Eroga 231 CV e raggiunge 235 km/h. Il consumo medio (dichiarato) e di 11,4 litri ogni 100 km.
La nuova edizione dell’originale berlinetta giapponese si presenterà con nuovi paraurti, fari di differente disegno e assetto ri-studiato. In coda invece sono cambiati i proiettori a LED, che ora hanno una forma leggermente differente. E’ tuttavia necessario attendere l’apertura del Salone di Detroit, che aprirà le sue porte sabato 19 gennaio, per sapere se il motore rotativo con due rotori ha subito ulteriori modifiche che hanno portato a un aumento di potenza e, quindi, di prestazioni.
Arriverà, invece, al Salone di Tokyo una versione con un carattere ancora più sportivo: la Mazda RX-8 RS. La versione sportiva sarà equipaggiata con cerchi da 19” in alluminio, sedili sportivi, un vistoso alettone posteriore, prese d’aria anteriori ai lati della mascherina centrale di maggiori dimensioni, e un piccolo labbro inferiore utile per aumentare ulteriormente la stabilità.
Video: Design Mazda RX-8 modello precedente
Video: Madza RX-8 su strada
Video: Capacit??? di guida Mazda RX-8
2 COMMENTI
dario
05/01/2009 alle 16:10:49Sono in attesa di acquistarla ma non sò quando sarà commercializata in Italia la Mazda rx8 restying
Frak
13/06/2008 alle 13:03:49Troppo bella questa auto!!! Mi piacerebbe davvero prenderla...........!!!!!!!!!!!!!!!