• Mercoledì 13 Giugno 2012 alle 12:26
Rc Auto 2012: raddoppiano i massimali

Ci sono novità per quel che riguarda le assicurazioni da sempre croce delizia degli automobilisti con le nuove leggi le assicurazioni tutelerà hanno decisamente di più gli automobilisti che vengono coinvolti in incidenti gravi e che riportano seri danni alle cose ma soprattutto le persone.

Grazie all'entrata in vigore di un nuovo decreto legislativo del 2007 infatti, viene accolto la richiesta dell'unione europea. Il risultato è che i massimali minimi previsti dalla polizza auto ad esso dovranno raddoppiare. Il risultato è che si passa da 2,5 milioni di euro a 5 milioni per i danni alle persone. Ma non solo si arriva fino a 1 milione di euro per danni alle cose agli animali.

Si tratta di una novità che costituisce un obbligo per tutte le polizze RC Auto che sono state stipulate o che sono state rinnovate dopo il 12 giugno 2012. La buona notizia è che l'aumento del premio assicurativo aumenta solo in minima parte una novità rivoluzionaria si considera che ciò invece avveniva in precedenza per coloro i quali decidevano di avere una maggior copertura assicurativa proprio caso di incidente grave.

Insomma una lieta sorpresa si considera che l'Italia resta sempre una delle nazioni con i premi assicurativi più alti soprattutto se confrontati con i paesi europei più vicini. Basta pensare alle quote pagate da Francia e Germania che sono nettamente inferiore a quelle che si pagano nel nostro paese. Un problema non solo per chi paga l'assicurazione ma soprattutto perché comporta la scelta di molti di rinunciare alla copertura assicurativa.

Basta considerare che in Italia sono 3,5 milioni di automobilisti che circolano senza alcuna copertura assicurativa un rischio non da poco sia per loro stessi che per coloro i quali vengono coinvolti negli incidenti con questa categoria di automobilisti.

Rc Auto 2012: novit?á

Rc Auto 2012: prezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nè utilizzato per inviarti email *



Clicca qui sotto per confermare che sei una persona:

Cancel reply
T2 = 0,0000
T3 = 0,0000
T4 = 0,0000
T5 = 0,0000
T6 = 0,0000
T7 = 0,0000 > 64643,1 > 64643,1