Ancora più eleganza ed esclusività: la Mercedes Classe C berlina e familiare presenta un nuovo allestimento, lo Special Edition. Finitura scura ai gruppi ottici anteriori e nuovo colore Grigio indio, disponibile assieme a Nero ossidiana, Argento palladio, Argento iridio e Bianco calcite: sono le peculiarità estetiche che andranno a caratterizzare la nuova Classe C.
Nuovi anche i cerchi in lega a 5 razze da 17 pollici di diametro (pneumatici 235/60 R 17 e 255/55 R 17), cui è possibile eventualmente sostituire i più piccoli cerchi da 16" con disegno a 7 razze e gomme 205/55. La novità essenziale della Special Edition si nota nell’abitacolo dove trionfano gli inserti in alluminio spazzolato che si abbinano ai sedili rivestiti in tessuto Liverpool beige e pelle sintetica ARTICO di colore nero con cuciture beige.
Piuttosto ricca la dotazione di bordo della nuova versione Classe C che vanta il pacchetto BlueEFFICIENCY per la riduzione di consumi ed emissioni, AGILITY CONTROL e ADAPTIVE BRAKE, i sedili riscaldabili e l'Intelligent Light System che unisce fari bi-xeno, luci di svolta, abbaglianti adattivi e modalità nebbia. Di serie è anche il sistema di ausilio al parcheggio PARKTRONIC. Per quanto riguarda, infine, i prezzi, il listino ripropone quello della classica Mercedes Classe C cui aggiungere un minimo di 2600 euro fino ad un massimo di 5.800 per le rifiniture del nuovo allestimento.
Video: Mercedes Classe C- speciale colorazione
Video: Spot Mercedes Classe C
Video: Mercedes Classe C sw 2007