Dopo la sua presentazione ufficiale, la nuova Mercedes Classe E All-Terrain dimostra su strada grandi qualità e prestazioni. Caratterizzata, esteticamente, da paraurti stile fuoristrada e assetto rialzato di 2 cm, elegante e lussuosa, e dotata di tecnologie avanzate, la nuova Mercedes-Benz Classe E 4Matic All-terrain è equipaggiata con nuovo OM 655, propulsore da 2 litri di cilindrata e 193 cavalli (143 kW), che vanta un consumo di 25,6 km/l, con emissioni di 102 grammi per CO2 al chilometro e con un peso di 168 chili, capace di raggiungere una potenza da ben 24 cavalli in più e consumi inferiori di 4,6 km al litro.
La Mercedes-Benz Classe E 4Matic All-terrain è dotata di trazione 4Matic che permette una ripartizione della coppia motrice in misura 45:55, ottimizzando anche la logica di funzionamento del cambio automatico, che è un doppia frizione 9G-Tronic, un 9 rapporti, che pesa 12 kg in meno rispetto al precedente 7G-Tronic. Ottime prestazioni su strada su qualsiasi tipo di percorso, soprattutto extra urbani e su lunghi viaggi, capace di garantire ottimo confort a bordo per passeggeri e guidatore, grazie anche ai materiali interni top, la nuova Classe E All-Terrain non delude, chiaramente, tutti coloro che da una vettura Mercedes si aspettano il massimo.
Di serie troviamo cerchi da 19 pollici con pneumatici dalla spalla alta e sospensioni ‘Air body Control’, che permettono di regolare l’altezza della vettura fino a 35 millimetri, con possibilità di scegliere tra cinque programmi di marcia (Eco, Comfort, Sport, Individual, All-Terrain). Per quanto riguarda i prezzi, per la nuova Mercedes Classe E All-Terrain si parte da 60.700 euro.
Video: Mercedes E-Class All-Terrain
Video: Mercedes E-Class All-Terrain- Presentazione