Veli tolti al Salone di Shangai 2015 al nuovo Concept del suv sportivo di casa Mercedes, il GLC Coupè: con questa nuova vettura, decisamente inedita, combinazione di stile e sportività, Mercedes dichiara di “prepararsi a sferrare un nuovo attacco al mercato dei suv”. Dura la ‘battaglia’ con le rivali Bmw X4, Audi Q5 e soprattutto la Maserati Levante. Con il lancio di questo nuovo Concept suv debuttano anche molte innovazioni rispetto alle ultime Mercedes, come dimostra lo stesso design del frontale e della coda.
La mascherina Twin Blade evidenzia una diversa posizione delle barrette attorno alla Stella, nuovi anche i gruppi ottici sottili, mentre nella parte posteriore, oltre alla piacevole linea del lunotto, spiccano il disegno allungato dei fanalini e l'originale impianto di scarico a quattro uscite oblique. Spiccano anche gli imponenti cerchi da 21 pollici, la protezione del sottoscocca anteriore e posteriore, la maggiore altezza libera dal suolo e le pedane laterali.
Sotto al cofano di questo GLC Coupè un V6 biturbo a iniezione diretta da 367 Cv e 520 Nm con cambio 9G-Tronic a nove rapporti e trazione integrale permanente 4Matic. Gorden Wagener, responsabile design di Daimler , ha spiegato che “Con il suo linguaggio formale moderno e sensuale, GLC Coupè apre una finestra su quelli che saranno i suv Mercedes del futuro esprimendo al meglio i tipici valori della tradizione delle coupè della Stella”.
Video: Mercedes GLC Coup?¿