Sarà ufficialmente presentata al Salone di Detroit 2015 lunedì prossimo la tanto attesa Mercedes-AMG GLE 63 Coupè ma sono già trapelate le prime foto che disegnano una vettura davvero eccezionale, come del resto la casa di Stoccarda ci ha abituato. Eleganza e lusso sì ma miste a dinamismo e aggressività nello stile, il tutto per una potenza strabiliante su strada.
Ciò che immediatamente colpisce del nuovo grande suv tedesco è il design dove spiccano prese d'aria anteriori, i grandi cerchi in lega, le scritte AMG e le bandelle sotto porta maggiorate e sull'assetto ribassato. Mancano dettagli tecnici per quanto riguarda le motorizzazioni, ma secondo le indiscrezioni il nuovo Suv dovrebbe essere equipaggiato con un motore 4.0 V8 biturbo da 462 CV (o 476 CV) e 510 CV, quello utilizzato da C 63 AMG e nuova AMG GT.
Mercedes AMG ha rilasciato un video teaser ufficiale della nuova GLE 63 AMG Coupè su Facebook ma cresce l'attesa per vederla dal vivo e scoprire la novità che Mercedes ha realizzato per esperienze di guida davvero eccezionali e confortevoli.
Video: Nuova Mercedes-AMG GLE 63 Coup?¿