E’ una delle novità più attese al Salone di Ginevra 2010 di casa Audi e in rete trapelano le prime immagini ufficiali della bella RS5, la versione top della coupé di Ingolstadt caratterizzata dalla nuova sigla RS. Evoluzione dell’attuale famiglia RS, dopo la station e berlina RS6 e la roadster TT-RS, la RS5 si rivela dalle prime immagini con un frontale in cui spiccano ampie prese d'aria e un posteriore con un generoso diffusore che incornicia due grossi terminali ovali.
Le altre novità riguardano passaruota allargati, muscolosi ed aggressivi, fari bixenon + LED, kit estetico specifico e un inedito spoiler retraibile elettricamente posto in fondo al cofano bagagli. Sempre sul posteriore spiccano altri tratti distintivi come l'estrattore aerodinamico e il doppio scarico a zezione ovale di dimensioni quantomeno generose.
Per quanto riguarda le motorizzazioni che equipaggeranno la nuova vettura, non si sa ancora nulla di certo, ma la sfida sembra giocarsi fra il V6 3.0 litri sovralimentato della S4, il V8 4.2 FSI o quello da 5.0 litri e 580 CV della RS6, o il V10 5.2 da 435 CV di S6. Tutti comunque saranno equipaggiati con cambio S tronic a 7 rapporti. L’Audi RS5 debutterà sicuramente al Salone di Ginevra 2010 tra due settimane. In base alle notizie precedenti, la RS5 arriverà sul mercato dopo luglio.
Video: Audi RS 5- Prime immagini
1 COMMENTO
Mike
23/02/2010 alle 0:54:11una bomba!