Due posti, motore anteriore centrale V8 biturbo 4 litri da 462 o 510 CV capace di arrivare fino a 310 km/h e un portellone posteriore: si presenta con queste linee particolari la nuovissima Mercedes-AMG GT, sportiva di lusso, dinamica, aggressiva ed elegante, ricca di dotazioni e ogni tipo di confort. La nuova Mercedes-AMG GT entra nel segmento delle auto sportive di alta caratura, del tutto nuovo per la Casa di Stoccarda. La GT è la seconda sportiva sviluppata da Mercedes-AMG, con motore in posizione anteriore centrale e struttura leggera in alluminio.
Nuovo anche il motore biturbo V8 da 4,0 litri AMG, primo propulsore per vetture sportive con turbocompressori montato internamente. Il nuovo V8 biturbo da 4,0 litri sviluppa spontaneamente e con estremo vigore tutta la sua potenza già ai bassi regimi, consentendo prestazioni straordinarie: 3,8 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h e una velocità massima di 310 km/h di velocità massima.
“Con la nuova Mercedes-AMG GT entriamo per la prima volta in un ambizioso segmento sportivo che la concorrenza ha già occupato con vetture di alta caratura. Questo per noi rappresenta uno stimolo e una motivazione al tempo stesso per dimostrare agli appassionati di auto sportive in tutto il mondo di quali performance le vetture AMG siano capaci”, ha detto Thomas Weber, responsabile del settore ricerca del gruppo e della divisione sviluppo di Mercedes-Benz Cars.
Video: Nuova Mercedes AMG GT